Trieste porto “chiave” del corridoio indo-mediterraneo

Ha avuto luogo oggi a Roma, presso la Camera dei Deputati, un importante incontro ad alto livello sull’impegno dell’Italia per assegnare a Trieste e al suo porto un ruolo chiave nell’IMEC – il corridoio merci India/Medio Oriente/Europa.
All’incontro, organizzato dalla corregionale, Onorevole Isabella De Monte (già parlamentare europea), è stato invitato anche il nostro presidente Giorgio Perini, che ha partecipato assieme al consigliere AGM Roberto Sancin. Parlamentari italiani, grandi imprese e diplomatici italiani, tra i quali l’Ambasciatore Francesco Maria Talò, inviato speciale per l’IMEC, e vari Ambasciatori in Italia dei paesi coinvolti, a cominciare dalla Francia, si sono susseguiti al tavolo dei relatori.
Nella foto, all’uscita da Montecitorio, il Presidente Perini con il gruppo di partecipanti da Trieste, in particolare, alla sua sinistra, Francesco Parisi, presidente di “Trieste Summit”, l’associazione nata proprio per promuovere il ruolo di Trieste nell’IMEC, assieme all’Onorevole De Monte. Una preziosa occasione per far valere il potenziale dell’AGM nel mondo, a vantaggio di Trieste e della Regione FVG!