Inaugurato il monumento per le vittime delle foibe e dell’esodo a Trieste

L’Associazione Giuliani nel Mondo ha partecipato con grande emozione all’inaugurazione del monumento commemorativo dedicato alle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata in Largo Panfili, a Trieste. Abbiamo avuto soprattutto il piacere di scambiare alcune parole con Jasmine Iannì, una delle autrici di questa bellissima opera, alla quale abbiamo voluto esprimere tutto il nostro ringraziamento:

“Con grande sensibilità e coraggio siete riusciti a rappresentare con trasparenza il dramma delle foibe. Una tragedia così profonda che forse noi, direttamente coinvolti nella memoria di quel dolore, non avremmo mai avuto il coraggio di interpretare in questo modo. Grazie Jasmine, e grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo momento di memoria, rispetto e verità!”