Graditissima visita a Trieste, nei giorni scorsi, del presidente dell’Associazione Triestini e Goriziani in Roma, Carlo Leopaldi, che è stato accolto con grande piacere nella sede dell’AGM dal presidente dei Giuliani nel Mondo, Giorgio Perini. Un incontro che ha sancito lo stretto rapporto di amicizia fra la realtà capitolina e la sede centrale; un’unione di intenti confermata con reciproca fiducia da entrambi i presidenti e che si concretizzerà attraverso alcune iniziative comuni. Perini ha apprezzato particolarmente la rinnovata veste grafica ed editoriale del sito web dei Triestini e Goriziani in Roma e proprio la condivisione on line degli articoli più interessanti dei due portali sarà una delle prossime sinergie fra le due realtà.
Il viaggio di Leopaldi in regione ha toccato anche Gorizia, con la partecipazione a “èStoria”, l’incontro con la sindaca di Cividale del Friuli, Daniela Bernardi, e con il sindaco di Gorizia, Rodolfo Ziberna.
Perini ha voluto rivolgere “un sentito ringraziamento ai Triestini e Goriziani in Roma ed in particolare al presidente Leopaldi, così come al suo predecessore Roberto Sancin, per l’impegno profuso in favore dei giuliani nella capitale. Il vostro lavoro è apprezzatissimo da tutta l’AGM!”.