La missione in Sudamerica del presidente Perini è stata coronata, proprio alla vigilia del suo rientro in Italia, da un evento prestigioso presso la splendida e storica sede del Circolo Italiano di Buenos Aires, un’istituzione culturale di alto livello che ci fa onore in Argentina! In quella cornice è stato organizzato l’incontro con il Gruppo AGM VIP (Venezia Giulia Imprenditori e Professionisti) ed in particolare con i tanti soci giovani, artefice Viviana Garilli, presidente del Gruppo e vicepresidente della Federazione AGM Argentina di freschissima elezione (il giorno precedente). Obiettivo festeggiare contemporaneamente i 55 anni dell’Associazione centrale e i 7 anni dalla fondazione del Gruppo VIP Argentina.
Accoglienza secondo il miglior cerimoniale per il presidente AGM da parte del primo vicepresidente del Circolo, dott. Francesco Tosi che lo ha accompagnato in una visita all’edificio prima di condurlo alla sala Roma dove lo ha accolto un caloroso applauso della sala gremita! Dopo gli interventi di Garilli e Perini è stato proiettato uno spezzone del filmato “Il sussurro delle onde”, realizzato dalla stessa Garilli per far conoscere il dramma dell’esodo e dei terribili eventi che lo avevano causato. La serata è stata coronata da un’esibizione del noto tenore Duilio Smirigli, accompagnato al pianoforte dal maestro Matìas Chapiro: un duo di assoluta eccezione che ha esordito con le note di “Vola colomba”!
Tante foto, la reciproca consegna di doni simbolici e il taglio di una bella torta hanno sigillato l’indimenticabile evento.
Congratulazioni a Viviana Garilli, a suo marito Daniel e a tutto il Gruppo VIP, a cominciare dai giovani!