A Londrina, in Brasile, l’esibizione del Gruppo Costumi Tradizionali Bisiachi

Si è tenuta ieri a Londrina (Brasile) l’esibizione del Gruppo Costumi Tradizionali Bisiachi, accompagnato da Franco Miniussi, responsabile dell’AGM per l’Isontino. Una giornata ricca di impegni, iniziata già al mattino con l’incontro con il presidente Anici, del locale circolo giuliano, e la sua mamma, e successivamente con la dott.ssa Brumati, i cui nonni erano di Ronchi e di Farra.
Nel pomeriggio, ospiti della mostra sui 150 anni dal primo arrivo degli emigranti italiani in Brasile, il Gruppo è stato accolto dall’associazione “I Bravissimi“, in prima linea per mantenere vive le tradizioni italiane nell’immenso paese sudamericano.
L’evento serale è stato introdotto dal presidente Anici, che ha donato una targa ai nostri Bisiachi, e poi via alla musica. C’è stato spazio anche per l’intervento di Miniussi, che ha portato i saluti del presidente AGM Perini ed ha auspicato, a nome di tutto il direttivo della casa madre di Trieste, una collaborazione sempre più proficua con i circoli brasiliani. Lo spettacolo è proseguito coinvolgendo tutti i presenti prima della cena e dei saluti finali.