“Olimpiadi dele Clanfe”: premiati dall’AGM Gabriele Auber, la signora Laura e… i giamaicani

Ieri, 27 luglio, si è svolta la 17ª edizione delle “Olimpiadi dele Clanfe”, la trasformazione della specialità olimpica di tuffi in una modalità esibizionistica tutta triestina che generazioni di “muli” si sono tramandati come una fiaccola virtuale.
L’AGM ha partecipato con rinnovato entusiasmo per il terzo anno consecutivo a questo sodalizio con l’evento “olimpico” che esprime tutto il morbin caratteristico dei Giuliani premiando due categorie di tuffatori/clanfadori:
– “Ambasciatore AGM”
– “Clanfador che vien da più lontan”
La Vicepresidente Pamela Rabaccio ha premiato come Ambasciatore Gabriele Auber, tuffatore triestino con ricco palmarès per medaglie vinte alle Universiadi e ai Giochi mondiali militari, che porta con orgoglio il nome della nostra città in tutto il mondo. Premiata anche la sig.ra Laura, ambasciatrice di triestinità, che si è presentala sul bordo del trampolino con il suo mantello creato con tutte le locandine delle edizioni dell’evento recitando una poesia in dialetto triestino creata ad hoc da lei.
Come Clanfador che vien da più lontan, invece, è stato premiato il gruppo di triestini arrivati dalla Giamaica che hanno riproposto lo sketch della pellicola ispirata alla vera storia della Nazionale di bob (appunto della Giamaica) che partecipò ai Giochi olimpici invernali di Calgary 1988.
Citazione particolare alle “ragazze” del nuoto sincronizzato per le quali vi rimandiamo direttamente ai due video postati sulla nostra pagina Facebook!
La replica della diretta verrà ritrasmessa da telequattro.medianordest.it oggi alle 21.