1 2 3 4 5 6
Buenos Aires




Ben 400 tra soci, familiari, autorità istituzionali, diplomatiche, presidenti di sodalizi di connazionali emigrati, hanno celebrato, domenica 12 c.m., presso la accogliente sede del Circolo ricreativo La Trevisana, il 30° di fondazione dell'associazione Emigrati dei Comuni Goriziani di Buenos Aires (Presidente Gianfranco Tuzzi) ed il 10° di costituzione del coro del Circolo Giuliano di Buenos Aires (presieduto da Giuliano Garbin).
Alla cerimonia hanno presenziato il Console generale d'Italia Riccardo Smimmo, il Generale di Brigata Eugenio Martin ed il Presidente del Comites Dario Signorini.
Dopo la Santa Messa e l'esibizione del coro, non è venuta meno la consegna di attestazioni, riconoscimenti e targhe. Immancabile il..... w là e po' bon.......
Per l'occasione da Trieste il Sindaco Roberto Dipiazza, il Vicepresidente dell'AGM Franco Miniussi e il Direttore dell'AGM Fabio Ziberna, i quali nei giorni precedenti hanno presenziato agli Stati generali dei corregionali dell'America Latina (presenti la Presidente della Regione Debora Serracchiani e l'assessore alla Cultura Gianni Torrenti), alla quale hanno partecipato i Presidenti e i dirigenti di ben 23 sodalizi giuliani provenienti dal Brasile, Cile, Messico, Uruguay, da numerose città dell'Argentina e dalla capitale federale.
Miniussi e Ziberna hanno inoltre partecipato alla costituzione del nuovo Circolo Giuliano a Canelones in Uruguay e alla seduta del Direttivo del Circolo Giuliano di Cordoba (presieduto da Marisa Bianchettin).