1 2 3 4 5 6
Ultime Notizie
Buenos Aires




Ben 400 tra soci familiari autorità istituzionali diplomatiche presidenti di sodalizi di connazionali emigrati hanno celebrato domenica 12 c.m. presso la accogliente sede del Circolo ricreativo La Trevisana il 30° di fondazione dell'associazione Emigrati dei Comuni Goriziani di Buenos Aires (Presidente Gianfranco Tuzzi) ed il 10° di costituzione del coro del Circolo Giuliano di Buenos Aires (presieduto da Giuliano Garbin).
Alla cerimonia hanno presenziato il Console generale d'Italia Riccardo Smimmo il Generale di Brigata Eugenio Martin ed il Presidente del Comites Dario Signorini.
Dopo la Santa Messa e l'esibizione del coro non è venuta meno la consegna di attestazioni riconoscimenti e targhe. Immancabile il..... w là e po' bon.......
Per l'occasione da Trieste il Sindaco Roberto Dipiazza il Vicepresidente dell'AGM Franco Miniussi e il Direttore dell'AGM Fabio Ziberna i quali nei giorni ...Leggi tutto
MONTEVIDEO - URUGUAY




Foto di gruppo 

...Leggi tutto
STATI GENERALI DEI CORREGIONALI DELL’AMERICA LATINA


L’AMERICA LATINA OSPITA GLI STATI GENERALI DEI CORREGIONALI
  
Il giorno 8 a Buenos Aires all'Istituto Italiano di Cultura alla presenza della Presidente Serracchiani e di decine e decine di presidenti dei Sodalizi di tutta l'area latino-americana aderenti alle sei Associazioni rappresentative dei corregionali del FVG si sono tenuti gli “Stati generali dei corregionali dell'America Latina” che hanno avuto seguito il giorno 9 presso la Societad Friulana alla presenza dell'Assessore Torrenti.
 
Presenti per l’AGM il vicepresidente Franco Miniussi ed il direttore Fabio Ziberna.
 
L'Associazione Giuliani nel Mondo nell'area dell'America Latina (Brasile Cile Venezuela Uruguay Honduras e Argentina) conta una trentina di Sodalizi.


 

...Leggi tutto
GIORNO DEL RICORDO 2017



Manifestazioni ed iniziative commemorative nei cinque continenti delle realtà aderenti all’Associazione Giuliani nel Mondo di Trieste in occasione del “Giorno del Ricordo”
10.02.2017

 
 
Messaggio del Presidente Locchi
 
Ai nostri corregionali emigrati raggruppati in oltre 50 sodalizi ai componenti delle presenze giuliane e a quelli della nuova emigrazione Expats aderenti all'Associazione Giuliani nel Mondo di Trieste e sparsi in oltre 45 paesi nei cinque continenti nonché a Roma e Milano il Presidente dell’Associazione Giuliani nel Mondo Dario Locchi in occasione della ricorrenza del "Giorno del Ricordo" ha inviato un messaggio che sarà letto durante le numerosissime manifestazioni pubbliche (Sante Messe deposizioni di corone presso i monumenti incontri e dibattiti nelle proprie sedi quelle istituzionali e governative) programmate dai nostri sodalizi in tutto il mondo ed alle quali saranno presenti le Autorità diplomatiche italiane ed in particolare Ambasciatori ...Leggi tutto